Signori, si cambia!

Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia non sa quello che trova.

Chi non risica non rosica.

E ogni proverbio ha il suo esatto contrario. Tutti mi sono passati per la testa in queste settimane, tante sono state le decisioni e i ripensamenti, le valutazioni dei pro e dei contro, fino a quando, in poche ore, l’accelerata finale e la svolta. Cambio lavoro, in tempi brevissimi, per sconto di pena e perchè si è convenuto che è meglio per tutti. Cambio lavoro perchè è ora di rimettersi in gioco, provare a riarrampicarsi dopo mesi di sedentarietà e illusioni. Forse andrà bene, forse andrà male. Non è un downshifting: se tutto va bene sarà l’ultimo atto fino alla conclusione del mio progetto di vita. Se tutto va male, sarà doloroso. Andrà come andrà, ma ci penseremo dal primo di giugno.

Domani all’alba parto: passerò alcuni giorni in Sicilia, al caldo, per nuove scoperte. Il costume è in valigia, la voglia anche.

Buon fine settimana a tutti

18 commenti to “Signori, si cambia!”

  1. Buon fine settimana anche a te🙂

  2. che bello. ti supporto e ti sostengo, via etere telematico, per quanto mi è possibile, per quanto sento vicino – e sto analogamente vivendo – questo tempo di cambiamenti, quelli che sembrano vivere di un tempo di stallo che sembra non finire mai e che, all’improvviso, spiazzano con un’imprevedibilità che riempie. buon tutto, soprattutto goditi la terra dei limoni e delle rose.

    • La cosa peggiore é stata scoprire che mi sono fatta scrupoli ed illusioni inutili e che ho avuto la conferma che il codice etico di un’azienda é un pezzo di carta come tanti altri. Volto pagina, ricomincio, cerchero’ di far tesoro di quello che ho imparato dai miei errori e di non smettere di fare quello che mi contraddistingue di buono. I miei capi sono arrabbiati e impegnati ad attribuirmi mancanze che non ho – il tradimento va punito -, alcune delle persone con cui ho collaborato forse avranno buone parole. Non posso fare niente se non avere pazienza, in questi quindici giorni di lavoro che restano, tagliarmi i capelli perche’ é ora e usare il brivido della novita’ per ricominciare. In bocca al lupo a te, adesso. Dita incrociate.

  3. …e via per una nuova avventura ! Sicuramente portera’ nuove emozioni ( forse qualche preoccupazione) ma tanta adrenalina…ed io sono esperta di cambiamenti! Mi darai dettagli quando rientro. Fai il pieno di latte di mandorle anche per me durante il raid siciliano

  4. stai affrontando l’ignoto con lo spirito giusto … indipendentemente da come andrà, hai già “vinto”🙂

  5. in bocca al lupo. è quanto vorrei per me, sapere che ad altri succede mi dona speranza🙂

  6. in bocca al lupo!! E intanto buona vacanza!
    Con un sorriso
    Ondina🙂

  7. Tanta invidia per il tuo coraggio! In bocca al lupo e fallo crepare!

  8. In bocca al lupo, cara, e che la vita ti sorrida🙂

  9. in bocca al lupo, sono sicura che hai fatto la scelta giusta, anche se dovesse andare “male” quella attuale era una situazione ormai arrivata al limite…

Lascia un commento

