Inconcludente

Sto così, in questi giorni. Inconcludente. Non finisco i racconti, non scrivo sul blog, metto via il ghiaccio prima che si sciolga del tutto sotto la rotula, apro e chiudo mille libri iniziandoli appena, ignoro gli ultimi tre minuti di nuoto, lascio a decantare il file di un lavoro noioso, al lavoro,  aperto per ore senza lavorarci. Faccio tante cose, ma non fino in fondo.

Le ore mi scivolano addosso come le gocce di pioggia che continuano a cadere. E io aspetto che arrivi il sole e tutto maturi sotto i suoi raggi o marcisca e si sciolga nella terra, divorato dall’umidità.

8 commenti to “Inconcludente”

  1. Il senso della noia è che urge trovare un senso alla noia (per esempio elidendo la “a” finale).

  2. Capita anche a me, sai? Periodi in cui avrei duecentomila cose da fare, ma poi non riesco mai a portarle a termine e soprattutto non ho voglia di affrontarle intensamente… sto imparando a non prendermela, a essere un pochino più indulgente con me stessa concedendomi la libertà di non essere sempre perfettamente adeguata e nei tempi. Ma poi i tempi di chi? I miei? Quelli degli altri? Del mondo? In un mondo che sembra valutare positivamente solo chi riesce a far tutto e bene anche costo di rimetterci la salute, credo che permettersi di essere inconcludenti, di tanto in tanto, sia una forma di affetto verso se stessi…Buona giornata!

    • Direi che inconcludente e autoindulgente può andare bene, in questa stagione dell’anno. Il mondo sta ancora sonnecchiando sotto la coperta dell’inverno: perchè anche noi non possiamo fare come gli orsi per qualche giorno?!

      Benevnuta.

  3. ecco, io in questo giorni ho la sindrome da “tabula rasa”: devo iniziare a scrivere un lavoro e manca proprio l’energia per il raggiungimento della soglia di attivazione. è l’aria della pianura padana, credo.🙄

  4. forse hai troppo tempo a disposizione?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: