Pappamolle

C’e’qualcosa di immensamente vigliacco dentro di me che mi impedisce di comunicare con un secco no, grazie la mia avversione per gli incontri inutili, le chiacchiere vuote, le ore del mio poco tempo libero sprecate in inanita’ a gente che conosco da molto, che frequento di rado e che non capisce quanto poco mi importi un certo genere di passatempo. Non sono asociale: sono interessata da altro, da gruppi ristretti di conforto, da nuove conoscenze di stimolo. Non sono sfigata: sono solo me stessa. E mi arrabbio con la stessa me stessa, perche’ non so dare un taglio a relazioni di cui non sentirei la mancanza. Mi indigno ma non reagisco. Pappamolle.

15 commenti to “Pappamolle”

  1. Ma no, spesso non abbiamo proprio voglia di tagliare. Queste relazioni/persone restano lì in attesa di evoluzione anche se sappiamo benissimo che non ci sarà nessuna evoluzione.
    Comunque l’importante è continuare a scegliere quello che ci fa stare bene. Forse capiranno. Forse. 🙂

    Che sia una bella giornata🙂

  2. faccio il tifo per la tua reazione. ho sprecato troppo tempo in vacuità in passato per rimpiangere il medesimo tuo atteggiamento che avevo in alcune occasioni. quando lo superi, è una conquista, è un altro mondo. l’unico consiglio che posso darti attinge dalla mia esperienza personale (e funziona): usa l’ironia. una risata seppellisce tutto, davvero.

  3. Ti capisco. CHe dire? Pappamolliamo in due😉

  4. Ti capisco benissimo perché ho la stessa “pappamollaggine”. Da quando ho iniziato a dire qualche no (non abbastanza, non ancora come vorrei) devo dire che mi sento meglio, anche se ha comportato qualche malumore e sono diventato “strano”. Ma andiamo avanti )

  5. dovresti trovarti un finto amico povero, magari invalido, di nome Bunbury. ed essere impegnata con lui quando ti invitano da qualche parte

  6. Sei solamente una persona educata e che nel profondo non la smette mai di mettersi in discussione e di sentirsi non migliore di altri. Però taglia, dai.

  7. Non dovrei dare opinioni in questo senso, sono di parte perché ho già tagliato da tempo, quando mi sono posta le tue stesse domande un collega mi ha risposto che se ci si vede poco il motivo di fondo è nella mancanza di interesse reciproca, non si fa male nessuno in questi casi. mi associo a Patty: taglia dai!

  8. belle scoperte davvero si fanno vagando in rete, penso che passerò spesso di qua

Lascia un commento

