Autunno inoltrato

 

 

 

Tag:

6 commenti to “Autunno inoltrato”

  1. sì, pare proprio inoltrato. Ma quel laghetto? qual è il suo nome?

    • Si chiama Lago Moro, ogni tanto appare nelle mie foto. Ho una collezione di sue immagini al variare delle stagioni ma quest’anno rischiavo, dato che sono sempre in transito e quando sono a casa – come oggi – piove, di perdermi il reportage autunnale. Ieri la valle era tutto un luccicare d’oro, rosso, marrone e verde: mi sono concessa una pausa pranzo poco più lunga, ho preso la macchina fotografica e mi sono impegnata, con l’unico rimpianto di non avere tutto il pomeriggio a disposizione, le scarpe da ginnastica invece dei mocassini da ufficio per poter fare cic-ciac nelle pozzanghere e nel fango lungo le rive e il tempo per sedermi su una roccia a rimirarlo. Il paese conta venti case, a dir tanto: in estate è affollato di persone che vengono a fare il bagno e a prendere il sole, nel resto dell’anno invece si incontrano solo persone che camminano, pescano o corrono, mentre i pochi anziani del paese confabulano appoggiati al muretto della chiesina. E’ un’oasi di silenzio e pace a cinque minuti dal fondovalle ed è anche un luogo misterioso….
      https://unarosaverde.wordpress.com/2011/06/03/il-lago-della-culla/

  2. Adoro l’autunno… (e bellissime le foto!)

  3. Deliziose le immagini del tuo autunno RV, bellissimo il lago e complimenti a te!
    Buona domenica, ciao

Lascia un commento

