Un vero minimalista non l’avrebbe fatto

Un vero minimalista non l’avrebbe fatto. Io invece, che sono solo un’aspirante tale, ho premuto “acquista” sull’iBooks Store e pace. Adesso ho un ebook in più.

Non vedo l’ora di leggerlo…, Bentornata J.K.Rowling con la tua Casual Vacancy. Non deludermi, neh?

20 commenti to “Un vero minimalista non l’avrebbe fatto”

  1. vabbè ma è digitale…io me ne sono comprata 4 di carta la settimana scorsa…che dici ci do giù di cilicio?😛

    • Si, credo che la fustigazione sia l’unica strada…
      Fino a due anni fa compravo piu’ o meno un centinaio di libri all’anno, adesso una quindicina, mi sto disabituando. Vado in biblioteca e ho ancora code chilometriche da smaltire. Anzi, avviso a scopo di lucro: se a qualcuno interessa, poi li vendo a due euro a volume, in italiano, inglese e francese, sconti per quantita’, invio con piego di libri…( i miei intendo, non quelli della biblioteca!)

  2. il massimo sarebbe scrivere da sé i libri e poi leggerseli

  3. Shììì, fantastico! Non vedo l’ora che tu l’abbia letto per raccontarcelo (vero?).

    Anch’io di recente ho sgarrato, con la carta (che gli e-book non li compro, non ho lettore, anche se volessi non saprei da che parte girarmi). Solo un mezzo sgarro, però, dal mio punto di vista: ho scambiato 50 fumetti con 10 euro e 5 libri usati (+ altri 5 della volta precedente, uguale dieci nuovi libri sullo scaffale).
    Di questi, 3 rimarranno sicuramente con me, ed altri 3 potrebbero piacermi tanto da restare. Ad ogni modo, più che come un nuovo accumulo lo vedo come un’opportunità di lettura di qualità (ho pescato i migliori tra il cestone: Maugham, Steinbeck, Chiara…) al termine della quale posso tranquillamente riconsegnare i libri alla bancarella, oppure portarli da Spigolandia, o alcuni particolari in biblioteca…
    … ma lo stesso, la prossima volta niente bancarella: si va al Libraccio, un’operazione pulita alla cassa e poi via, senza guardarsi intorno!

  4. 2 terabytes di e-books (1 TB 0 1.000 GB)….

    mi ci sarebbero volute 12.118 case come la mia per impilarceli tutti in cartaceo….
    ed impiegherò 8.428 vite medie per leggere solo le prefazioni…..

    con i libri (elettronici o meno) sono tuttimalista !!!!! altro che minimalista

    amazon (ed AvaxHome) sono per me peggio che 5th Avenue per mia figlia…

    da quando poi ho linkato una maxi biblioteca tecnica in un .ru, non ho più pace….c’è lo scibile scientifico da Erodoto in qua….tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    con gli amici del politecnico è come con le figurine panini del secolo scorso….celo, celo, NONCELO !!!! La voglioooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ecco…se cerchi qualcosa prova a chiedere…mal che vada te lo metto in http://ftp...

    ciao

    GB

  5. Anche qui i telegiornali hanno dato gran risalto all’uscita del libro.
    Io ti confesso che non mi sono mai avvicinato ad un Harry Potter…
    Aspetto tuoi commenti con curiosità.

  6. Rowling per adulti. Sono curiosissima. Vai in avanscoperta e sappici dire!🙂

Lascia un commento

