Letterari sospiri di sollievo

“Per un momento m’era venuto il sospetto che fosse molto più intelligente di quello che sembrava e invece si trattava soltanto d’aver letto un sacco di roba”

Richard Powell – Vacanze matte (Pioneer, go home)

6 commenti to “Letterari sospiri di sollievo”

  1. Questo va dritto nella mia collezione di libri del buonumore! Bizzarra, però, la traduzione del titolo.

    • Già…forse pensavano che qui la parola Pionieri avrebbe perso di significato. Comunque a parte qualche uscita felice come quella della citazione, il libro mi ha un po’ deluso. Ogni tanto perde il ritmo. Siamo in fase di riscoperta humor vintage in Italia? Prima Zia Mame, adesso Powell…

  2. Sì, infatti. Proprio in questo periodo sto ritraducendo un romanzo molto vintage. Una chicca, ma non posso dire di più, per ora…

  3. Zia Mame, può darsi che io non l’abbia proprio capito, ma l’ho trovato terribile, e l’ho finito per puro puntiglio.

    • @artemisia: qualche risata l’avevo portata a casa però mentre lo leggevo pensavo che se mi fosse capitata una zia così l’avrei considerata una gran disgrazia.
      Libro comprato e rivenduto e secondo titolo pubblicato da Adelphi saltato.
      Vorrei trovare un libro umoristico vintage con lo stesso ritmo di quei vecchi film americani come Bringing up Baby o Ero una sposa di guerra – Cary Grant incluso, possibilmente 😉
      Puoi fare qualcosa al riguardo Silvia? Ormai conosco a memoria l’opera omnia di Gerald Durrell e mi serve nuova linfa!

Rispondi

