Ritratti di ringhiera – racconti da scrivere e personaggi da inventare

Franco e a me il racconto Butìglie ha fatto venire voglia di scoprire chi sono gli altri inquilini della casa di ringhiera. Alcuni li abbiamo già in mente: la Iole e il Gino in primis e il loro amore finito in tragedia, poi c’è la Sig.ra Adele del secondo piano, che dà lezioni di musica e ha due figlie, a pianterreno vive un misterioso orologiaio…Insomma, spazio libero alla fantasia.

Mentre aspetta l’ispirazione per un disegno della casa di ringhiera e gioca con la nipotina, Franco ha scritto un altro racconto, che troverete nel prossimo post,  e io ho aperto la pagina Ritratti di Ringhiera, che ospiterà i prossimi racconti. Ci date una mano? Se avete voglia di scrivere un racconto e conoscete un personaggio della casa (unica regola: siamo all’inizio degli anni 60) speditemelo e lo pubblicherò in un post. Spargete la voce: la casa è grande e tutti gli inquilini hanno una storia da raccontare. 

Ogni dieci racconti che saranno pubblicati, escludendo quelli miei e di Franco,  estrarrò il vincitore di un libro.  Per il primo round di dieci racconti, le regole di assegnazione del libro si baseranno su: giudizio di Franco e mio e, soprattutto, rating (stelline)  e commenti ottenuti dei lettori.  Il primo libro in regalo al racconto vincitore è “Una vita allo sbando”, libro pubblicato in Italia a maggio 2011, di Anne Tyler.

Annunci
Tag:

2 commenti to “Ritratti di ringhiera – racconti da scrivere e personaggi da inventare”

  1. Volentieri allorquando avrò terminato la tesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: