2500 miliardi di vecchie lire: i dubbi di Berlusconi e il fattore di scala

Sembra che il premier abbia una grossa preoccupazione. Dicono si sia confidato così: «Se i giudici mi condanneranno, dovrò pagare un sacco di soldi a De Benedetti. Rischio di dover pagare 2.500 miliardi di vecchie lire: ma dove trovo i soldi?».

Un collega sindacalista mi raccontava, tempo fa, che questa domanda da un paio di anni a questa parte se la sta sentendo rivolgere ogni giorno da moltissime persone, naturalmente con opportuno fattore di scala: “Guadagno 1000 euro al mese, ho due figli da mantenere, le tasse da pagare, la retta dell’asilo, le rate del mutuo….ma dove trovo i soldi?”. C’è anche chi la parte del “guadagno 1000 euro al mese” non la può neanche dire, dato che non percepisce uno stipendio da mesi.

Di questi tempi, tenersi certe preoccupazioni per sé, senza esternarle sul sagrato di una chiesa, è semplice questione di buon gusto. O ha bisogno di una colletta?

Annunci

5 commenti to “2500 miliardi di vecchie lire: i dubbi di Berlusconi e il fattore di scala”

  1. E tu pensa che mentre Lampedusa affonda lui ci va e si compra una villa. Per carità ha promesso al sindaco che ci saranno iniziative concrete da parte del Governo per sostenere l’economia dell’isola. Ma mentre il rogito per l’acquisto della villa è stato già predisposto, le promesse non sono state calendarizzate. Che se ne fanno i lampedusani delle promesse mentre gli alberghi rimangono vuoti e le prenotazioni registrano il nulla assoluto?

  2. mi fa commuovere davvero…rinunciasse ai lifting non solo salderebbe il De Benedetti ma anche il debito pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: