Il Primo Post

Scrivo seduta sul letto, un cuscino sotto il ginocchio gonfio. Dieci giorni di immobilità, mentre fuori splende il sole e la primavera ha ormai preso possesso dell’aria.

Ho letto; ho studiato, non troppo; ho controllato la posta dell’ufficio; mi sono annoiata; ho digitalizzato  vecchie audiocassette; ho aperto un manuale di programmazione per iphone e l’ho richiuso dopo dieci minuti; sono riuscita a trascinarmi in piscina un paio di sere; ho spalancato la porta per l’amica che è venuta quasi ogni giorno a controllare il mio umore; ho passato ore online a leggere blog e giornali per approfondire alcuni temi che mi stanno particolarmente a cuore in questo periodo; ho resistito alla tentazione di farmi dire dal web quanto tempo mi ci vorrà, nella peggiore delle ipotesi, per smettere di zoppicare perchè l’autodiagnosi è sempre fonte di inutili ansie; ho risposto alle email che attendevano udienza. Ho pensato che non mi rimaneva molto altro da fare se non aprire un blog e così la giornata è trascorsa alla scoperta dell’ambiente di editing e sta terminando tra queste prime righe.

Conduco, quando cammino senza stampelle, intendo,  una piccola vita, fatta di abitudini e di calma apparente. Ho fatto, e faccio ancora, alcune scelte che solo io definisco coraggiose – la gente le considera quanto meno incomprensibili – che non permetterebbero di potermi inquadrare  tra la moltitudine dei più, se non fosse per la mia tendenza a stemperarle e nasconderle in un susseguirsi di giorni senza eventi. Rimango spesso seduta, a gambe incrociate, a guardare le vite degli altri, mentre la mia si allunga pian piano, vissuta quasi sempre solo dentro la mia testa e da oggi, forse, un poco anche in questo blog.

Tag:

Rispondi

