Coincidenze

Non sono meteoropatica. Non sono superstiziosa. Credo siano solo coincidenze.

E però…un briciolo di giorni di ferie (2 per l’esattezza, unite a 4 giorni festivi) sperduto in mezzo a settimane e settimane lavorative e per l’ottanta per cento del tempo piove.  Sono coincidenze moleste, queste qui.

Ma se piove! Piove che la terra ne trabocca, che il cielo è scomparso, che il bucato non asciuga nemmeno al chiuso, tanto è umido il mondo,  che il ginocchio vorrei potermelo staccare e farne a meno fino a quando non si riaddormenta, che l’unico rumore che si sente, in questa mia stanza, è lo sciacquettio delle auto sulla strada, poco più in là, a sinistra. É frequente, a quest’ora, e monotono nel suo ripetersi. La lampada sulla scrivania è inclinata verso lo schermo, gli appunti, i libri, le matite colorate; l’acqua per il tè sta bollendo in cucina e il profumo del calicantus vagola nel corridoio. Vorrei uscisse il sole, per poter camminare un po’. Vorrei, ancora di più, poter avere altri giorni quieti come questo, in cui far come fossi tornata a scuola per pensare alle cose degli uomini e del mondo, ma da lontano,  nell’infinito tentativo di capirne qualcosa di più.

About these ads

6 commenti to “Coincidenze”

  1. di solito, finite le feste comincia anche a soleggiare. Ma non disperare, anzi, molla tutto, prendi la tazza, accomodati in poltrona e leggi un libro che ti porti in qualche posto soleggiato

    • Sto con un pezzettino di testa in Nepal da qualche giorno. Gli amici con cui ho viaggiato spesso sono là adesso. Ci ho pensato tanto, se aggregarmi o no, ma avevo troppe altre cose in corso e non mi piace affastellare tutto. Non so se c’è il sole là o no: da uello che scrivono pare un bel posto.

  2. E’ vero, camminare con il sole è tutt’altra cosa ma anche con la pioggia ha il suo fascino. E’ che non potendo cambiare il tempo cerco sempre di vedere il lato positivo di quanto succede, pioggia inclusa. E quindi come te cerco in qualche modo di godermi i pochi giorni di ferie. Ti auguro che almeno lunedì faccia capolino un po’ di sole per rigenerarti ancora un po’ prima di riprendere il solito ritmo. A presto. Elena

  3. qui ha smesso di piovere e si è anche fatto vedere un angolino di sole…incrocio le dita così domani anche da te migliorerà il tempo per permetterti una giornata di sereno rilassamento prima di rientrare nei soliti ritmi…servirà ben a qualcosa la Befana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 363 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: